Secondi piatti

Ultime ricette pubblicate:

Frittata di luppolo selvatico, cipolla e menta

Frittata di luppolo selvatico, cipolla e menta. Il luppolo selvatico è perfetto per le frittate e questa risulta ottima e fresca.

Involtini di cavolo ripieni di carne

Involtini di cavolo ripieni di carne. Un modo un po' diverso per cucinare il cavolo verza ed ottenere un secondo piatto ben bilanciato, è quello di realizzare dei gustosi involtini.

Stufato di pollo in stile cinese

Stufato di pollo in stile cinese. Gli stufati in generale sono uno dei piatti più semplici da realizzare e, allo stesso tempo, confortevoli nella stagione più fredda. Solitamente li realizzo abbinando sempre carne e verdure varie, in questo caso

Pesce a vapore con salsa agrodolce del Lago dell'Ovest

Pesce a vapore con salsa agrodolce del Lago dell'Ovest. Piatto semplicissimo e leggero, ma allo stesso tempo gustoso e squisito, tratto dalla tradizione cinese.

Melanzane a vapore con salsa al sesamo piccante

Melanzane a vapore con salsa al sesamo piccante. Queste melanzane sono un piatto molto facile e veloce da preparare, leggero e buonissimo, che spesso fa apprezzare le melanzane anche a chi non le ama

Bulgogi - Manzo grigliato coreano

Bulgogi - Manzo grigliato coreano. Questo è uno dei piatti coreani più famosi nel mondo. Ve lo presento in versione semplificata con cottura in padella.

Spezzatino di manzo con prugne secche e melograno

Spezzatino di manzo con prugne secche e melograno. Potrà sembrare un accostamento particolare, ma è un piatto davvero squisito, soprattutto se siete amanti dell'agrodolce.

Pollo con funghi in stile cinese

Pollo con funghi in stile cinese. Una variante del classico pollo bambù e funghi che si trova in tutti i ristoranti cinesi. In questo caso ho utilizzato solamente i funghi con un risultato altrettanto squisito ed adatto anche a chi non ama il

Pollo bambù e funghi

Il pollo bambù e funghi è uno dei piatti più diffusi nei ristoranti cinesi. E' squisito e semplicissimo da preparare, perfetto per una cena veloce.

Melanzane grigliate con menta, aglio e peperoncino

Melanzane grigliate con menta, aglio e peperoncino. Le melanzane sono una delle verdure che preferisco in versione grigliata. E questo accostamento le rende davvero squisite.