Antipasti

Ultime ricette pubblicate:

Rotelle di pizza con zucchine e salame

Rotelle di pizza con zucchine e salame. Ecco un'idea molto semplice, ma allo stesso tempo un po' diversa dal solito, per realizzare un ottimo piatto da aperitivo o antipasto. Queste rotelle si realizzano velocemente, ma allo stesso tempo sono molto

Mini-croissant salati con prosciutto crudo e stracchino

Mini-croissant salati con prosciutto crudo e stracchino. I croissant salati sono un'ottima idea per realizzare un aperitivo o antipasto sfizioso in pochissimi minuti.

Chawanmushi - Zuppa solida giapponese a vapore

Chawanmushi - Zuppa solida giapponese a vapore. Antipasto leggero ricco di umami, grazie al brodo di dashi e agli ingredienti usati per guarnire.

Involtini primavera di verdure

Involtini primavera di verdure. Istruzioni passo a passo per preparare degli involtini primavera di verdure ben sigillati e croccanti.

Jiaozi: ravioli cinesi con carne e verdure

Jiaozi: ravioli cinesi con carne e verdure. Tutti i consigli su come preparare un ottimo ripieno e chiudere i vostri ravioli.

Melanzane grigliate con menta, aglio e peperoncino

Melanzane grigliate con menta, aglio e peperoncino. Le melanzane sono una delle verdure che preferisco in versione grigliata. E questo accostamento le rende davvero squisite.

Fesa di tacchino con fiocchi di latte e balsamico

Fesa di tacchino con fiocchi di latte e balsamico. Questa ricetta è talmente semplice che è quasi difficile definirla tale e richiede massimo 5 minuti.

Chirashi con salmone, cetrioli e carote

Chirashi con salmone, cetrioli e carote. Il cirashi è una delle preparazioni tradizionali del sushi giapponese; con base di riso accompagnato da pesce e verdure fresche.

Tagliere di formaggi con salse

Tagliere di formaggi con salse. Negli aperitivi o antipasti un tagliere di formaggi è una scelta tradizionale, ma allo stesso tempo intramontabile. Ancor meglio se i formaggi sono accompagnati da dei buoni grissini, o pane rustico e da qualche

Insalata di orzo perlato con pesto di rucola e pomodorini

In un aperitivo a buffet, specialmente nella stagione calda, non può mancare qualche insalata fresca e saporita, come questa con orzo perlato, condito con pesto di rucola e pomodorini. Risulta perfetta sia come monoporzione che inserita all'interno