Pane, pizze e focacce

Ultime ricette pubblicate:

Pizza ad alta idratazione 80% (versione rapida)

Pizza ad alta idratazione 80% (versione rapida). Oggi vi presento una ricetta per realizzare una pizza in teglia ad alta idratazione, con il 80% di acqua. Nella versione tradizionale che uso, i tempi sono più lunghi e faccio solitamente lievitare

Pane senza impasto pronto in 6 ore

Pane senza impasto pronto in 6 ore. Versione più rapida delle classiche 24 ore, ma con un risultato comunque squisito e molto simile all'originale.

Pizza bianca con pancetta e patate

Pizza bianca con pancetta e patate. Non sarà la pizza italiana più tradizionale, ma la trovo davvero molto buona e golosa, specialmente se avete degli invitati a cena e state preparando delle pizze ricche di farcitura da condividere tutti insieme.

Focaccia farcita con pancetta, porri e stracchino

Focaccia farcita con pancetta, porri e stracchino. L'abbinamento pancetta, porri è stracchino è davvero perfetto per una focaccia farcita invernale, che risulterà squisita, croccante sotto e bella morbida nella parte superiore.

Ghirlanda di pizza ed olive ascolane

Ghirlanda di pizza ed olive ascolane. La ghirlanda è un modo un po' diverso per proporre un piatto classico come la pizza e si presta ad essere servita con qualche stuzzichino all'interno del buco!

Pane senza glutine con farina di ceci e semi

Pane senza glutine con farina di ceci e semi. La farina di ceci è perfetta per preparazioni di pane senza glutine, specialmente se si vogliono ottenere cibi ad alto contenuto proteico.

Panini da aperitivo con salumi

Panini da aperitivo con salumi. Questi panini morbidi, soffici e leggeri sono perfetti per essere farciti con salumi vari e serviti durante un aperitivo o pasto a buffet.

Focaccine allo yogurt con lardo d'Arnad e miele

Focaccine allo yogurt con lardo d'Arnad e miele. Queste focaccine sono molto semplici da preparare e risultano allo stesso tempo croccanti in superficie e molto morbide al loro interno, anche grazie alla presenza dello yogurt.

Pizza con tonno fresco, cipolle e pomodorini

Pizza con tonno fresco, cipolle e pomodorini. Oggi vi propongo una pizza bianca al sapore di mare, con bocconcini di tonno inseriti verso fine cottura.

Pizza speck, brie e porri

Pizza speck, brie e porri. Una variazione invernale alla classica speck e brie? Con l'aggiunta di qualche rondella di porro, otterrete una pizza ancora più gustosa e golosa.