Insalate

Ultime ricette pubblicate:

Insalata di fusilli allo zafferano con fagioli e tonno

Insalata di fusilli allo zafferano con fagioli e tonno. L'insalata di pasta con fagioli e tonno è una classica insalata di pasta perfetta per i pranzi estivi a lavoro o per un pasto freddo in compagnia. Diventa ancora più squisita se si usano

Insalata di orzo perlato con pesto di rucola e pomodorini

In un aperitivo a buffet, specialmente nella stagione calda, non può mancare qualche insalata fresca e saporita, come questa con orzo perlato, condito con pesto di rucola e pomodorini. Risulta perfetta sia come monoporzione che inserita all'interno

Insalata con avocado ed ananas

Insalata con avocado ed ananas. L'abbinamento ananas ed avocado vi permetterà di ottenere un'insalata dal sapore agrodolce e allo stesso tempo cremosa.

Poke bowl con tofu, mango e avocado

Poke bowl con tofu, mango e avocado. Ecco la ricetta per realizzare questo fantastico piatto hawaiiano in versione vegana, perfetto per pranzi veloci con un piatto unico e fresche cene estive.

Insalata di fagioli cannellini e pomodoro

Insalata di fagioli cannellini e pomodoro. I fagioli, oltre ad essere ottimi in zuppe e paste, sono molto adatti per delle insalate. Si abbinano perfettamente, ad esempio, con pomodori, cipolla e prezzemolo.

Insalata fragole, fontina ed avocado

Insalata fragole, fontina ed avocado. In estate le insalate sono perfette, soprattutto per cena, in quanto costituiscono un pasto fresco e leggero. Però molto spesso tendono a stancare, se si ripresentano sempre uguali o molto simili.

Insalata con sedano rapa, mele e noci

Insalata con sedano rapa, mele e noci. Il sedano rapa è un vegetale antico, usato in cucina fin dai tempi dei Greci. Per lungo tempo è stato dimenticato e solo di recente è ricomparso con frequenza fra gli scaffali del reparto verdure.

Taboulleh con bulgur e miscela di spezie baharat

Taboulleh con bulgur e miscela di spezie baharat. Del Tabbouleh, spesso conosciamo solo una versione italianizzata che ha poco a che fare con la versione originale, a causa del fatto che le spezie non sono ben bilanciate o non sono quelle della

Insalata con indivia e mele

Insalata con indivia e mele. Le mele sono buonissime non solo come frutta, ma anche nelle insalate. Ecco una proposta con mele, indivia, noci ed uvetta.

Insalata con avocado, salmone e bacche di Goji

Insalata con avocado, salmone e bacche di Goji. Ecco un'idea per un'insalata un po' diversa dal solito che unisce dei sapori a prima vista contrastanti, ma che combinati creano un gusto piacevole e variegato. Inoltre, tutti gli ingredienti sono