Videoricette

Ultimi post pubblicati:

Bulgogi - Manzo grigliato coreano

Bulgogi - Manzo grigliato coreano. Questo è uno dei piatti coreani più famosi nel mondo. Ve lo presento in versione semplificata con cottura in padella.

Spaghetti alla curcuma con sugo cremoso al salmone

Spaghetti alla curcuma con sugo cremoso al salmone. Realizzati in pochi minuti con macchina per la pasta, con sugo super cremoso e delicato al salmone.

Panna cotta con vaniglia Bourbon e fava di Tonka

Panna cotta con vaniglia Bourbon e fava di Tonka. La panna cotta è uno dei miei dolci invernali preferiti. Provo spesso delle varianti alla ricetta classica. E questa, con vaniglia Bourbon in bacca e fava di Tonka è una di quelle che riscuotono

Spezzatino di manzo con prugne secche e melograno

Spezzatino di manzo con prugne secche e melograno. Potrà sembrare un accostamento particolare, ma è un piatto davvero squisito, soprattutto se siete amanti dell'agrodolce.

Ravioli salmone e ricotta

Ravioli salmone e ricotta. I ravioli di pesce sono ottimi e perfetti sia per cambiare un po' dai soliti ravioli di carne o ricotta e spinaci, sia se si vuole realizzare un menù di pesce.

Frollini Natalizi al cacao

Frollini Natalizi al cacao. I frollini al cacao sono un classico e sono perfetti anche alle festività natalizie, da offrire agli ospiti con un buon tè o caffè, oppure da regalare.

Biscotti all'arancia ricoperti di cioccolato

Biscotti all'arancia ricoperti di cioccolato fondente. Cioccolato e arancia si sposano molto bene e non fanno eccezione nel caso di biscotti natalizi

Biscotti di Natale al limone

Biscotti di Natale al limone. I biscotti al limone trovo che si sposino bene con tutti i periodi dell'anno e le varie occasioni. Il Natale non fa eccezione.

Tagliolini di grano saraceno con zucchine e pancetta

Tagliolini di grano saraceno con zucchine e pancetta. La pasta realizzata, almeno in parte, con farina di grano saraceno è rustica e perfetta per sughi ricchi, come questo realizzato con zucchine e pancetta. Realizzando i tagliolini in casa si

Caserecce ai frutti di mare

Caserecce ai frutti di mare. Oggi vi propongo una ricetta realizzata con PASTAIO | Pasta Maker, molto semplice, ma allo stesso tempo gustosa e genuina.