Aperitivo Bu-net

BU-NET è un portale di e-commerce di cibo che nasce dalla passione per il buon cibo e per preservare le tradizioni italiane che ci contraddistinguono in tutto il mondo. Troverete sul loro shop tantissime specialità, in gran parte al momento di Piemonte e Valle d’Aosta, realizzati da piccoli produttori locali con metodi artigianali e nella costante ricerca dell’eccellenza.
Per questa carrellata di aperitivi, mi sono fatta ispirare dai prodotti trovati sul loro portale e se fate un giro anche voi troverete sicuramente moltissimi spunti per aperitivi e non solo!

Tagliere di formaggi con salse

Tagliere di formaggi con salse. Negli aperitivi o antipasti un tagliere di formaggi è una scelta tradizionale, ma allo stesso tempo intramontabile. Ancor meglio se i formaggi sono accompagnati da dei buoni grissini, o pane rustico e da qualche

Panini da aperitivo con salumi

Panini da aperitivo con salumi. Questi panini morbidi, soffici e leggeri sono perfetti per essere farciti con salumi vari e serviti durante un aperitivo o pasto a buffet.

Focaccine allo yogurt con lardo d'Arnad e miele

Focaccine allo yogurt con lardo d'Arnad e miele. Queste focaccine sono molto semplici da preparare e risultano allo stesso tempo croccanti in superficie e molto morbide al loro interno, anche grazie alla presenza dello yogurt.

Insalata di orzo perlato con pesto di rucola e pomodorini

In un aperitivo a buffet, specialmente nella stagione calda, non può mancare qualche insalata fresca e saporita, come questa con orzo perlato, condito con pesto di rucola e pomodorini. Risulta perfetta sia come monoporzione che inserita all'interno

Rotolo con pancetta, formaggio filante ed erbette

Rotolo con pancetta, formaggio filante ed erbette. Questo rotolo è un piatto velocissimo e semplicissimo da preparare, ma per questo non meno goloso o ideale per un aperitivo fra amici, specialmente se organizzato all'ultimo minuto.

Crostini misti mari e monti

Crostini misti mari e monti. I crostini sono un classico degli aperitivi, apericena e buffet. Sono molto semplici e rapidi da preparare e, con qualche accortezza, si possono ideare in modo da non cadere troppo nel banale.

Blinis con trota affumicata alle erbe e burro chiarificato

Blinis con trota affumicata alle erbe e burro chiarificato. i blinis sono delle piccole crespelle di origine russa, consumate al posto del pane o farcite con pesce affumicato, panna acida, burro e aneto.

Sangria di spumante rosé

Sangria di spumante rosé. Ricetta della sangria bianca, o meglio rosè, con spumante, una punta di Vodka e tantissima frutta per ottenere un cocktail perfetto per l'estate.