Sushi

Ultime ricette pubblicate:

Uramaki con tonno scottato, philadelphia e salmone

Uramaki con tonno scottato, philadelphia e salmone. Un'idea per un sushi roll che combina tonno scottato e salmone crudo, con un'aggiunta di cremosità data da una punta di Philadelphia e di piccante con maionese al wasabi.

Uramaki con tonno scottato e cipolle croccanti

Uramaki con tonno scottato e cipolle croccanti. Non è detto che debbano necessariamente essere preparati con pesce crudo e, in questo caso, ho usato il tonno scottato. Poi un po' di carota, cetriolo, salsa piccante e cipolle croccanti.

Uramaki spicy sake con salmone, avocado e salsa piccante

Uramaki spicy sake con salmone, avocado e salsa piccante. Uno degli uramaki più classici che si trovano nei ristoranti giapponesi, con salmone crudo e avocado all'interno, sesamo e salsa piccante all'esterno.

Uramaki con salmone, philadelphia e fragole

Uramaki con salmone, philadelphia e fragole. A prima vista può sembrare un accostamento abbastanza particolare, ma devo dire che da quando l'ho provato per la prima volta mi è subito piaciuto molto.

Temaki: cono sushi con salmone o tonno

Temaki: cono sushi con salmone o tonno. I temaki sono dei coni di sushi, contenenti riso, verdure e ovviamente pesce, che vengono arrotolati a mano. Ecco la ricetta e tutti i dettagli per realizzarli al meglio fin dal primo tentativo

Nigiri sushi con salmone o tonno

Nigiri sushi con salmone o tonno. I nigiri sono uno dei piatti di sushi più semplici che esistano: solo pesce e riso. Però li ho trovati abbastanza ostici da realizzare con successo, ecco tutti i passaggi ed i segreti per un ottimo risultato.

Hosomaki sushi con pesce o verdure

Hosomaki sushi con pesce o verdure. Uno dei piatti di sushi base e più semplici, sicuramente un must se volete iniziare a cimentarvi nella preparazione di sushi e sashimi a casa, in versione salmone o tonno e qualche verdura.

Poke bowl con salmone piccante

Poke bowl con salmone piccante. Il piatto tipico delle Hawaii, in versione più giapponese, con salmone piccante ed alghe.