Dessert

Ultime ricette pubblicate:

Torta super soffice al mascarpone

Torta super soffice al mascarpone. Ogni tanto mi capita di acquistare del mascarpone per realizzare dei dolci al cucchiaio, ma questa volta ho voluto provare ad utilizzarlo per un dolce cotto.

Castagnole di carnevale in friggitrice ad aria

Castagnole di carnevale in friggitrice ad aria. Si sa che i dolci di carnevale sono quasi tutti fritti, ma questi sono ottimi anche in friggitrice ad aria!

Pasta frolla per crostata con decorazioni

Pasta frolla per crostata con decorazioni. Ecco la ricetta che utilizzo per realizzare delle crostate che abbiano con particolari decorazioni geometriche o artistiche

Panna cotta con vaniglia Bourbon e fava di Tonka

Panna cotta con vaniglia Bourbon e fava di Tonka. La panna cotta è uno dei miei dolci invernali preferiti. Provo spesso delle varianti alla ricetta classica. E questa, con vaniglia Bourbon in bacca e fava di Tonka è una di quelle che riscuotono

Frollini Natalizi al cacao

Frollini Natalizi al cacao. I frollini al cacao sono un classico e sono perfetti anche alle festività natalizie, da offrire agli ospiti con un buon tè o caffè, oppure da regalare.

Biscotti all'arancia ricoperti di cioccolato

Biscotti all'arancia ricoperti di cioccolato fondente. Cioccolato e arancia si sposano molto bene e non fanno eccezione nel caso di biscotti natalizi

Biscotti di Natale al limone

Biscotti di Natale al limone. I biscotti al limone trovo che si sposino bene con tutti i periodi dell'anno e le varie occasioni. Il Natale non fa eccezione.

Halloween cupcakes a forma di pipistrello

Halloween cupcakes a forma di pipistrello. Molto rapidi e semplici da preparare per un dolcetto di Halloween spaventoso, ma non troppo.

Halloween cupcakes a forma di ragno

Halloween cupcakes a forma di ragno. Questi muffin sono un'idea carina per realizzare dei dolcetti a tema Halloween spaventosi, ma non troppo!

Semifreddo paradiso con pavesini

Semifreddo paradiso con pavesini. Semifreddo perfetto per l'estate: fresco, cremoso e golosissimo.