Primi piatti Bu-net


BU-NET
 è un portale di e-commerce di cibo che nasce dalla passione per il buon cibo e per preservare le tradizioni italiane che ci contraddistinguono in tutto il mondo. Troverete sul loro shop tantissime specialità, in gran parte al momento di Piemonte e Valle d’Aosta, realizzati da piccoli produttori locali con metodi artigianali e nella costante ricerca dell’eccellenza.
Per questa carrellata di primi, mi sono fatta ispirare dai prodotti trovati sul loro portale e se fate un giro anche voi troverete sicuramente moltissimi spunti per primi piatti con pasta fresca, riso, legumi, sughi, fondute e molto altro!

Risotto con sugo alle verdure e curry

Risotto con sugo alle verdure e curry. Il riso al curry è un classico della cucina indiana ed orientale. Diventa ancora più squisito se preparato sotto forma di risotto ed accompagnato con un sugo alle verdure.

Insalata di fusilli allo zafferano con fagioli e tonno

Insalata di fusilli allo zafferano con fagioli e tonno. L'insalata di pasta con fagioli e tonno è una classica insalata di pasta perfetta per i pranzi estivi a lavoro o per un pasto freddo in compagnia. Diventa ancora più squisita se si usano

Gnocchi ricotta e ortiche con fonduta valdostana e pancetta croccante

Gnocchi ricotta e ortiche con fonduta valdostana e pancetta croccante, un accostamento davvero da urlo per gustare degli ottimi gnocchi

Gnocchetti sardi con ragù di cinghiale

Gnocchetti sardi con ragù di cinghiale. Se volete gustare a casa vostra i gnocchetti sardi con ragù di selvaggina, con pochissimo sforzo e tempi rapidi, potete seguire i miei consigli

Lunette al salmone con burro al basilico e limone

Panzerotti al salmone, conditi con burro chiarificato al basilico e scorza di limone. Questi ravioli costituiscono un'idea un po' diversa dai soliti ravioli di carne o ricotta e spinaci.

Zuppa di legumi con gamberi alla paprika e vongole

Zuppa di legumi con gamberi alla paprika e vongole. Versione della zuppa di legumi, perfetta per l'estate, con l'aggiunta di gamberi e vongole per renderla più fresca.

Spaghetti alla chitarra con vongole, lime e zenzero

Spaghetti alla chitarra con vongole, lime e zenzero. Questa ricetta è una rivisitazione del piatto tradizionale, reso ancora più sfizioso ed estivo, grazie ad un tocco di lime e zenzero.

Agnolotti del plin con burro al tartufo e salvia

Agnolotti del plin con burro al tartufo e salvia. Gli agnolotti del plin sono una pasta ripiena tipica piemontese, dei piccoli agnolotti ripieni di carne e molto saporiti.